discussioni generali - compro/vendo - informazioni

Informazioni tesi di approfondimento tematico

Immagine Giacomo Autieri
Informazioni tesi di approfondimento tematico
di Giacomo Autieri - mercoledì, 16 ottobre 2013, 16:23

Buongiorno,

Vi scrivo perchè avrei bisogno di alcune informazioni riguardo la tesi di approfondimento tematico che mi sto accingendo a svolgere.

Sono uno studente del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e la materia sulla quale dovrei sostenere la tesi è Sociologia giuridica e della devianza(opzionale di ambito filosofico), che al momento si tiene alla Facoltà di Scienze della Formazione.
Ho già ricevuto il nulla osta da parte della docente di ruolo, Gabriella Petti.
Non ho altri due esami opzionali dello stesso ambito, in quanto gli altri da me scelti sono di ambito penalistico.

La documentazione con cui mi devo presentare è composta quindi dalla domanda di laurea e un attestato firmato dalla docente in cui autorizza lo svolgimento della tesi, data la mancanza dei due esami opzionali attinenti?

Necessito di altra particolare autorizzazione o modulistica?

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti,

Giacomo Autieri
Matricola: S2850739

Immagine Lavinia Casorati
Re: Informazioni tesi di approfondimento tematico
di Lavinia Casorati - lunedì, 21 ottobre 2013, 11:57

Buongiorno,

Innanzitutto mi scuso per l' attesa.

L' autorizzazione del docente per quanto riguarda l' approvazione della materia su cui fa la tesi è corretta e dovrà essere consegnata in Presidenza al momento del deposito del titolo. Per quanto riguarda invece i due opzionali questi devono essere inerenti la tesi, e quindi in ambito filosofico. Sarebbe quindi opportuno inserire filosofie della pena e teorie della giustizia. Se questo non fosse possibile e gli opzionali da lei inseriti appartenessero ad un altro ambito allora necessiterebbe di una approvazione ulteriore degli stessi da parte della professoressa.

Spero di esserle stata d' aiuto. 

Porgo cordiali saluti

Lavinia Casorati